Programma mensile

in questo mese

Programma mensile della Parrocchia. Clicca sull'immagine o sul tasto che segue.

clicca qui a

Seminatori di Speranza

seminatoridi speranza button

Qui i Seminatori di Speranza, e l'elenco delle messe dedicate

clicca qui a

Progetto "La vita è bella"

vita bella 2018

 Immagini, informazionie documenti del progetto "La vita è bella". Premi sul seguente tasto.

clicca qui a

Medita e scopri le

Pulsante paole di vita

 Immagini e informazioni delle Parole di Vita. Premi sul seguente tasto. 

clicca qui a

Estate ragazzi

pulsante estate ragazzi

 Immagini, informazioni e documenti dell'Estate ragazzi. Premi sul seguente tasto. 

clicca qui a

Buongiorno amici!
Dal diario di "Estate Ragazzi 2017" - "NOI I RAGAZZI DELL'EUROPA"...6-7-8^ giorno

Buongiorno amici eccomi!
Sono giornate così piene... che a volte non ho tempo neanche per pensare Devo recuperare e condividere con voi gli ultimi 3 giorni vissuti molto intensamente!
Oggi mi farò perdonare, devo raccontarvi il 6^, 7^ e 8^ giorno di questa straordinaria, meravigliosa avvenuta, unica nel suo genere. È tanta la vita da descrivervi, ripartiamo da Lunedì 26 Giugno...
Dal diario di "ESTATE RAGAZZI 2017" Lausdominese "NOI RAGAZZI DELL'EUROPA"... 6^ giorno. Mattinata di laboratori espressivi e manuali... i murali in una vecchia stradina con accesso solo ai pedoni... Nella nostra "Estate Ragazzi" non solo giochi ma anche libero sfogo alla fantasia, manualità e creatività di quanti vi partecipano. Neanche loro, i nostri piccoli attori protagonisti hanno il tempo per pensare. Nel pomeriggio i giochi di squadra, ormai le squadre sono appieno ritmo per conquistare punti. I bambini si danno da fare, si impegnano per conquistare punti per la propria squadra. Sono impegni di solidarietà, di conoscenza, di apprendimento, di condivisione, di crescita... nulla è fatto a caso, tutto, ma proprio tutto a un senso e anche obbiettivi.
In serata, l'evento per ricordare Don Milani è riuscito benissimo! Don Milani è partito per il paradiso praticamente quando sono nata io: Giugno 1967, 50 anni fa.
Che bella e grande figura quella di don Milani, un uomo di carattere, dalla parte dei più deboli, dei poveri, dei bambini emarginati dalla stessa scuola... un sacerdote che non le mandava a dire. Era un "disobbediente", non seguiva le regole imposte dalle gerarchie e da gente di potere. Per questa sua scomoda presenza fu prima mandato in una piccolissima chiesetta di montagna, a Barbiana. Secondo, subì un processo per tutta la storia degli obbiettori di coscienza... credeva fortemente alla disobbedienza al servizio militare... Don Milani non segui tutto il processo perché morì prima della sentenza definitiva dove fu in un primo processo assolto e poi successivamente condannato . È sempre così, la storia si ripete, i grandi uomini, coloro che hanno il coraggio di sfidare la realtà, rivoluzionari di fatti, idee e pensieri, non vengono mai apprezzati in vita... mai! Durante il dibattito sono intervenuti il sindaco di Marigliano Carpino, alcuni sacerdoti, una docente... tutti hanno sottolineato la straordinaria figura di don Milani, la necessità e la volontà di portare le sue idee nella realtà di oggi... Carissimi vi invito a leggere la sua straordinaria storia di sacerdote giudeo - cristiano, insegnante, educatore, disobbediente, rivoluzionario, uomo che remava controcorrente. Grande partecipazione...
Dopo 6 giorni al centro si respira sempre più un aria nuova, fresca, genuina, diversa...
Buon pomeriggio amici!

vivi la tua parrocchia

Download



open all | close all

Statistiche

Visite agli articoli
277299

Chi ci visita?

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top