Programma mensile

in questo mese

Programma mensile della Parrocchia. Clicca sull'immagine o sul tasto che segue.

clicca qui a

Seminatori di Speranza

seminatoridi speranza button

Qui i Seminatori di Speranza, e l'elenco delle messe dedicate

clicca qui a

Progetto "La vita è bella"

vita bella 2018

 Immagini, informazionie documenti del progetto "La vita è bella". Premi sul seguente tasto.

clicca qui a

Medita e scopri le

Pulsante paole di vita

 Immagini e informazioni delle Parole di Vita. Premi sul seguente tasto. 

clicca qui a

Estate ragazzi

pulsante estate ragazzi

 Immagini, informazioni e documenti dell'Estate ragazzi. Premi sul seguente tasto. 

clicca qui a

camminare insieme riflessioni

In questa sezione del sito della Parrocchia San Marcellino di Lausdomini di Marigliano in Provincia di Napoli saranno pubblicati gli articoli di "Camminare insieme" un inserto al programma mensile pastorale

 

santa teresa di calcutta<< Ciò che io posso fare, tu non lo puoi fare. Ciò che tu puoi fare, non lo posso fare io.  Ma insieme possiamo fare qualcosa di bello per Dio. Sì, dovete vivere la vostra vita in modo bello, e non permettere al mondo che fa del potere, delle ricchezze e del piacere i suoi dei di farvi dimenticare che siete stati creati per cose più grandi >> (S. Teresa di Calcutta).

 
Leggi tutto...

misericordiaCARISSIMI, << “la misericordia fa fiorire la vita” così si intitola il Messaggio dei Vescovi (CEI) per la 38a giornata per la vita. Il testo sottolinea l’invito a spalancare il cuore alla tenerezza del Padre, “che nella sua grande misericordia ci ha rigenerati” (1Pt1,3) e ha fatto fiorire la nostra vita. Quando la nostra esistenza, come per S. paolo, riceve il balsamo della Grazia (cfr 1Cor 15,1-11) si sperimenta il cambiamento, la crescita, il dialogo e la misericordia; quella misericordia che cambia lo sguardo, allarga il cuore e trasforma la vita in dono: si realizza così il sogno di Dio..

 
Leggi tutto...

avventoCon l’Avvento. . . senza indugio. . . e insieme. «Quando i giorni si fanno via via più brevi,quando, nel corso di un inverno normale, cadono i primi fiocchi di neve, timidi e sommessi si fanno strada i primi pensieri del Natale…». Così scriveva santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein) all’inizio del suo mirabile libretto sul mistero dell’Incarnazione. Anche noi in queste settimane, dopo la festa di tutti i Santi e la commemorazione dei fedeli defunti, sentiamo che il Natale si avvicina.

 
Leggi tutto...

riflessione dicembre<< È pericoloso vivere nel regno della sola parola, dell’immaginazione, del sofisma. Da qui si desume che occorre postulare un terzo principio: la realtà è superiore all’idea. Questo implica di evitare diverse forme di occultamento della realtà: i purismi angelicati, i totalitarismi del relativo, i nominalismi dichiarazionisti, i progetti più formali che reali, i fondamentalismi antistorici, gli eticismi senza bontà, gli intellettualismi senza saggezza >> (EG 231).

 
Leggi tutto...

Download



open all | close all

Statistiche

Visite agli articoli
236583

Chi ci visita?

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online

Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top