Programma mensile

in questo mese

Programma mensile della Parrocchia. Clicca sull'immagine o sul tasto che segue.

clicca qui a

Seminatori di Speranza

seminatoridi speranza button

Qui i Seminatori di Speranza, e l'elenco delle messe dedicate

clicca qui a

Progetto "La vita è bella"

vita bella 2018

 Immagini, informazionie documenti del progetto "La vita è bella". Premi sul seguente tasto.

clicca qui a

Medita e scopri le

Pulsante paole di vita

 Immagini e informazioni delle Parole di Vita. Premi sul seguente tasto. 

clicca qui a

Estate ragazzi

pulsante estate ragazzi

 Immagini, informazioni e documenti dell'Estate ragazzi. Premi sul seguente tasto. 

clicca qui a

misericordiaCARISSIMI, << “la misericordia fa fiorire la vita” così si intitola il Messaggio dei Vescovi (CEI) per la 38a giornata per la vita. Il testo sottolinea l’invito a spalancare il cuore alla tenerezza del Padre, “che nella sua grande misericordia ci ha rigenerati” (1Pt1,3) e ha fatto fiorire la nostra vita. Quando la nostra esistenza, come per S. paolo, riceve il balsamo della Grazia (cfr 1Cor 15,1-11) si sperimenta il cambiamento, la crescita, il dialogo e la misericordia; quella misericordia che cambia lo sguardo, allarga il cuore e trasforma la vita in dono: si realizza così il sogno di Dio..

 

 camminare insieme riflessioni

 

 


COSTRUIRE PONTI DIFFUSORI DI VITA
Una vera crescita in umanità avviene innanzitutto grazie all’amore materno e paterno: “la buona educazione familiare è la colonna vertebrale dell’umanesimo”. Ogni figlio che viene al mondo è volto del “Signore amante della vita” (Sap 11,26), dono per i suoi genitori e per la società; ogni vita non accolta impoverisce il nostro tessuto sociale. . . I credenti in ogni luogo sono chiamati a farsi diffusori di vita “costruendo ponti” di dialogo, capaci di trasmettere la potenza del Vangelo, guarire la paura di donarsi, generare la “cultura dell’incontro”. Il sogno di Dio – fare del mondo una famiglia – diventa metodo quando in essa si impara a custodire la vita dal concepimento al suo naturale termine e quando la fraternità si irradia dalla famiglia al condominio, ai luoghi di lavoro, alla scuola, agli ospedali, ai centri di accoglienza, alle istituzioni civili>>. (cfr Ufficio Naz.le Past.le Famiglia).
CARISSIMI, è bello cogliere questa occasione per diffondere semi di speranza e di nuova operosità, stringendo valide alleanze educative fra le varie istituzioni e anche tra le stesse famiglie.
Proprio in questi giorni , in nome di una pseudo libertà, vengono discusse e approvate leggi aberranti che sono più dannose, a lungo andare, dei danni provocati dai vari kamikaze che circolano oggi.
<<Osiamo sperare che la Giornata per la vita divenga sempre più un’occasione per reagire al terrore di ogni tipo di guerra, consapevoli che “la misericordia è il nuovo nome della pace>>. (idem). Buon mese di Febbraio

vivi la tua parrocchia

Download



open all | close all

Statistiche

Visite agli articoli
277260

Chi ci visita?

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top