Programma mensile

in questo mese

Programma mensile della Parrocchia. Clicca sull'immagine o sul tasto che segue.

clicca qui a

Seminatori di Speranza

seminatoridi speranza button

Qui i Seminatori di Speranza, e l'elenco delle messe dedicate

clicca qui a

Progetto "La vita è bella"

vita bella 2018

 Immagini, informazionie documenti del progetto "La vita è bella". Premi sul seguente tasto.

clicca qui a

Medita e scopri le

Pulsante paole di vita

 Immagini e informazioni delle Parole di Vita. Premi sul seguente tasto. 

clicca qui a

Estate ragazzi

pulsante estate ragazzi

 Immagini, informazioni e documenti dell'Estate ragazzi. Premi sul seguente tasto. 

clicca qui a

vivi la tua parrocchia 

 

CARISSIMA FAMIGLIA,

con la presente ti salutiamo augurandoti tanta pace, serenità e gioia.  Siamo i membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP e CPAE) . . . e insieme al nostro parroco ci rivolgiamo a te volendo aprire il nostro cuore alla vita concreta della nostra comunità. Periodicamente ci incontriamo per riflettere, programmare e orientare la vita della comunità per la sua crescita umana, sociale, spirituale e comunitaria. La missione di chi presiede come di coloro che, a titolo diverso, collaborano alla vita di tutta la nostra comunità si presenta bella, avvincente, ricca di imprevisti e necessità varie. Nella piena certezza dell’aiuto del Signore bisogna che noi tutti facciamo la nostra parte e cerchiamo di individuare e provvedere ai tanti bisogni che di volta in volta si presentano. Già sai, ma ci permetti di ricordare che ultimamente si sono presentate problematiche strutturali alla nostra Chiesa di una certa gravità e urgenza:


1. I soffitti delle Cappelle laterali hanno ceduto e, mentre ringraziamo il Signore per nessun danno alle persone, si è dovuto immediatamente intervenire onde evitare situazioni di gravi incolumità alle stesse. Per i lavori già eseguiti abbiamo una spesa effettiva di 23.000,00 euro (ventritremilaeuro);


2. L’impianto audio era precario, dopo circa 30 anni, si è dovuto provvedere ad uno nuovo. E la spesa è di 10.500,00 (diecimilacinquecentoeuro).


3. La porta d’ingresso, di cui è ben visibile lo stato di degrado, dovrebbe essere rifatta per dare decoro e dignità all’intera casa del Signore. Attualmente è già stata raccolta la cifra di 8.228,00(ottomiladuecentoventottoeuro di cui 4.755,00 offerte libere famiglie e 3.273,00 Evento Teatro parrocchiale: <<LA MESSINSCENA>> anno 2015 e 2016).

È nostro desiderio proporti, carissima famiglia, una iniziativa di intervento concreto per far fronte a queste varie necessità che la nostra casa comune richiede.

VIVI LA TUA PARROCCHIA  così vorremmo denominare l’iniziativa che dovrebbe renderci tutti più sensibili e partecipi nella misura delle varie disponibilità personali o familiari.

VIVI LA TUA PARROCCHIA  vuole mettere in moto il nostro cuore e renderlo più generoso. Aderisci anche tu in piena libertà - gioiosa generosità e coraggiosa passione. Queste ci sembrano le tre qualità richieste per dare vita a un progetto di comunione concreta, condivisa e reale. Se vuoi sapere di più vieni in parrocchia, nei limiti delle nostre capacità e conoscenze potremo assicurarti qualche risposta ad eventuali tue domande
Se vuoi aderire all’iniziativa VIVI LA TUA PARROCCHIA non esitare a riempire la scheda sottostante e a consegnarla presso la segreteria parrocchiale.
Puoi liberamente decidere quanto vuoi donare per una raccolta di fondi per quanto sopra detto. Sai vorremmo prendere esempio dalla formica che lentamente con sforzo e costanza riesce a trovare, trasportare e depositare il suo cibo aspettando tranquilla e serena la nuova stagione.
Intanto sei tu, cara famiglia, a dirci con quale modalità vuoi essere presente: mensile, bimestrale, trimestrale . . . annuale. . . Grazie!
Lo sai anche tu che la Parrocchia è stata, è e sarà sempre casa tua. A presto!
Ti salutiamo augurandoti ogni bene e grazie del tuo esserci!

I membri del CPP, CPAE e don Salvatore
==================================================================
SE VUOI ADERIRE:


Stacca – compila – consegna la scheda allegata alla segreteria parrocchiale, a un membro del CPP / CPAE
* La tua offerta la puoi dare personalmente e SOLAMENTE in Parrocchia a un membro del CPP, CPAE e al Parroco.
* Non ci sono persone autorizzate per la raccolta di fondi pro-Parrocchia in giro per il paese né per la raccolta della stessa scheda.
* La tua offerta la puoi donare, possibilmente, la 1a DOMENICA del mese, del bimestre, ecc. 
* Per la trasparenza sarà rilasciata sempre una ricevuta con timbro.
* Per informazioni: 081.8855133 * 339.3158721

 

Scheda di adesione clicca qui

 

 

Download



open all | close all

Statistiche

Visite agli articoli
237921

Chi ci visita?

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online

Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top