Programma mensile

in questo mese

Programma mensile della Parrocchia. Clicca sull'immagine o sul tasto che segue.

clicca qui a

Seminatori di Speranza

seminatoridi speranza button

Qui i Seminatori di Speranza, e l'elenco delle messe dedicate

clicca qui a

Progetto "La vita è bella"

vita bella 2018

 Immagini, informazionie documenti del progetto "La vita è bella". Premi sul seguente tasto.

clicca qui a

Medita e scopri le

Pulsante paole di vita

 Immagini e informazioni delle Parole di Vita. Premi sul seguente tasto. 

clicca qui a

Estate ragazzi

pulsante estate ragazzi

 Immagini, informazioni e documenti dell'Estate ragazzi. Premi sul seguente tasto. 

clicca qui a

 header maria orsola bussone

Maria Orsola Bussone le informazioni e gli aneddoti della sua vita.

Giovanni Paolo II: fare della propria vita un dono! Giovanni Paolo II, il 3 settembre 1988, è in visita a Torino per il centenario di San Giovanni Bosco. Nel pomeriggio a 60.000 giovani accorsi allo stadio comunale dice: «Voi citate Maria Orsola, una ragazza della zona di Lanzo che confidava al suo parroco: “Sarei disposta a dare la vita perché i giovani capiscano quanto è bello amare Dio!”.E Dio a sedici anni la prese in parola. Ecco, in questa vostra compagna vi è più che una difesa: vi è la scelta di lasciarsi innamorare in termini assoluti facendo riferimento a Dio stesso, accettando di fare della propria vita un dono». 
Il cammino della Causa di Beatificazione

Leggi tutto...

Alcuni pensieri di  Maria Orsola Bussone.  Dare visibilità al Risorto. “Come sono contenta! Che bella la vita! W la vita!!! Sono appena tornata da don: ho parlato un po’ con lui, ma non di cose straordinarie. Gesù in mezzo è veramente potente, ti aiuta a superare ogni difficoltà e ti dà la gioia, la luce, la pace, la serenità. Vale quindi vivere per Dio. Dai Maria, vai avanti; se arrivano le difficoltà… bene, grazie Gesù, amale e buttati. Sì, Dio è Amore, Dio è tutto quindi forza… Ama sempre, subito, con gioia, per prima! Cercherò di fare apostolato con Maria ed Enrica: devo aiutarle. Poi devo dare Dio agli altri e specialmente ai ragazzi. Cercherò di vestirmi e di essere bella per Dio. Questa sì che è vita! W la vita!” (dal diario, 21/10/68)

Leggi tutto...

Maria Orsola Bussone trascorse l’infanzia nel suo paese, Vallo Torinese, in provincia e diocesi di Torino. Nel 1967 partecipò, insieme alla famiglia e a un gruppo di parrocchiani, a un raduno presso il Centro Mariapoli di Rocca di Papa. Fu il suo primo incontro col Movimento dei Focolari, che cambiò il suo modo d’intendere l’impegno parrocchiale e la vita stessa. Il 10 luglio 1970, durante un campo estivo a Ca’ Savio (Venezia), mentre inseriva la spina del suo asciugacapelli nella presa elettrica, venne colpita da una scarica elettrica e morì sul colpo, a quindici anni. La sua causa di beatificazione si è svolta dal 26 maggio 1996 al 17 dicembre 2000 in diocesi di Torino. Il 18 marzo 2015 è stato reso noto il decreto con cui papa Francesco ha ufficializzato l’eroicità delle sue virtù. Dal 2 ottobre 2004 le sue spoglie mortali riposano nella chiesa parrocchiale di San Secondo martire, in Vallo Torinese.

Leggi tutto...

Download



open all | close all

Statistiche

Visite agli articoli
236588

Chi ci visita?

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top